ORGANIZZAZIONE PUNTI - PAGINE 3 e 4



25 GENNAIO 2007

Strategie:


  • nelle schede più complesse prima trovo il primo quadrato e lo traccio subito, poi ne traccio un altro e quelle che mi rimangono formano il triangolo
  • per prima cosa cerco il quadrato, nel farlo mi tengo a distanza per avere una panoramica d'insieme e individuare l'altro quadrato virtualmente
  • prima cerco il primo quadrato, lo faccio cercando gli angoli retti opposti
  • credevo che fosse più semplice trovare prima il triangolo perché ha meno lati, invece nel farlo è stato più semplice trovare prima il quadrato
  • per non complicare la faccenda mi tornava bene fare prima i quadrati, altrimenti con i triangolo mi confondevo
  • io giravo il foglio con la mente
  • a me torna meglio individuare prima il triangolo perché i punti sono più vicini fra loro
REGOLA:
Per effettuare una scelta occorre valutare con attenzione tutti gli elementi a nostra disposizione

Nessun commento: